• Home
  • Parole
  • Psicologo per disturbi alimentari vicino a Schio

Psicologo per disturbi alimentari vicino a Schio

L’aiuto di uno psicologo a pochi chilometri da Schio per risolvere i problemi legati ai disturbi alimentari

Psicologo per disturbi alimentari vicino a SchioL’anoressia e la bulimia sono disturbi alimentari finalizzati al controllo del peso e si manifestano con una frequenza sempre maggiore nel mondo occidentale. Se l’anoressia consiste nel non nutrirsi, la bulimia prevede addirittura un apporto calorico superiore alla media, a cui i pazienti pongono rimedio con il vomito autoindotto.

La cura dei disturbi dell’alimentazione verte, non tanto su una terapia farmacologica, ma sul supporto a livello psicologico.

Per quel che riguarda la provincia di Vicenza è possibile rivolgersi a uno psicologo per disturbi alimentari a pochi chilometri da Schio. Lo studio della Dott.ssa Brazzale si trova infatti nelle vicinanze ed è specializzato proprio nella terapia che porta il paziente a prendere coscienza, facendogli realizzare che il suo comportamento nei confronti del cibo è patologico.

Anoressici e bulimici hanno una visione distorta del loro corpo e non si rendono conto che stanno minando la propria salute per la vana ricerca di una perfezione fisica che non raggiungono mai, perlomeno secondo i loro canoni.

Il supporto di uno psicologo per disturbi alimentari a pochi chilometri da Schio è assolutamente necessario per uscire dal tunnel della bulimia e dell’anoressia. A nulla valgono le assunzioni di vitamine, proteine e alimenti ipercalorici per integrare delle diete povere di nutritivi, i pazienti inevitabilmente finiscono con il ricadere nei loro comportamenti patologici.

La dott.ssa Brazzale è la professionista più adatta a fornire l’aiuto necessario a questi pazienti e lo studio di psicologo per disturbi alimentari vicino a Schio è facilmente raggiungibile anche dai pazienti che vivono in provincia, permettendo loro di ricevere le cure adatte.